^^

..:: Traffico Aereo ::.. Logo MeteoMincio





Flightradar24 mostra il traffico aereo in diretta da diverse parti del mondo. La tecnica per ricevere informazioni sui voli degli aerei è chiamato ADS-B. Ciò significa che Flightradar24 può mostrare informazioni solo sui velivoli equipaggiati con un transponder ADS-B. Oggi circa il 70% (circa il 30% in USA e circa il 70% in Europa) degli aeromobili passeggeri e solo una piccola quantità di aerei militari e privati hanno un transponder ADS-B. All'altitudine di crociera (oltre 30.000 piedi) Flightradar24 copre il 100% dell'Europa e degli Stati Uniti. C'è anche una buona copertura ADS-B in Canada, Messico, Caraibi, Venezuela, Colombia, Ecuador, Perù, Brasile, Sudafrica, Russia, Medio Oriente, Pakistan, India, Cina, Taiwan, Giappone, Tailandia, Malesia, Indonesia, Australia e Nuova Zelanda.
Maggiore informazioni sulla pagina www.flightradar24.com/how-it-works.


SELEZIONARE L'ICONA DI UN AEREO PER INFORMAZIONI
visualizza in Full Screen con flightradar24
 

GLOSSARIO METEOROLOGICO
Indice di raffreddamento (Wind Chill)
Equazione empirica introdotta per descrivere quale sia la reale temperatura avvertita da un organismo umano in relazione alla temperatura dell'aria libera e alla velocità del vento. Una massa d'aria (con temperatura inferiore rispetto a quella corporea) che investe la pelle nuda, determina infatti una perdita di calore per evaporazione che è tanto maggiore quanto più è elevata la velocità del flusso d'aria stesso. Ciò comporta che il nostro corpo percepisca una temperatura apparentemente inferiore a quella effettivamente presente.
Il wind chill è sempre pari alla temperatura effettiva dell'aria quando la velocità del vento è uguale o minore a 4 nodi (7.4 km/h).

Share

Non seguire questo link o sarai bannato dal sito!